Cari Soci,

è finalmente giunto il momento di programmare il nostro Raduno Nazionale!

Come ogni anno, l’appuntamento è in centro Italia, al fine di consentire a più soci possibile di aderire a questo week end all’insegna del Gran Turismo, dell’amicizia e della cultura. Avevamo pensato a questo itinerario già per l’edizione 2020 che, aimè, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, avevamo dovuto annullare preventivamente. Ve lo riproponiamo ora, certi che troverà il vostro gradimento per tipologia di location visitate e, ovviamente, di suggestivi itinerari pensati per le nostre vetture.

L’evento inizierà ufficialmente Sabato 10 settembre 2022 a Castiglione del Lago (Lago Trasimeno) con i seguenti orari:

– Ore 14:00/14:30 – Arrivo all’Hotel Duca della Corgna, via Bruno Buozzi nr. 143 di Castiglione del lago (parcheggio privato e gratuito di fronte all’hotel)

– Ore 16:15 – Partenza equipaggi alla volta del Castello dei Cavalieri di Malta, a Magione (distanza 24 km da percorrere in circa 30 minuti). Lì, parcheggiate le vetture lungo il viale d’accesso al Castello in area riservata, effettueremo una visita guidata che partirà alle successive ore 17:00 a cui seguirà la degustazione di alcuni vini di locale produzione accompagnata da stuzzichini, pizzette, salumi, formaggi e tozzetti.

–  Ore 19:30 – Rientro in hotel (previsto arrivo per le ore 20:00 circa).

–  Ore 20:30 – Cena in hotel.

Menù serale del 10.09.2022: antipasto tipico umbro toscano / risotto zucca, gorgonzola e zafferano di città della Pieve / gnocchetti fonduta di formaggi e tartufo / prosciutto di maiale arrosto / sformatino di verdure / dolce della casa. Menù bimbi: crostini misti / pasta al pomodoro / cotoletta / patatine fritte / dolce della casa.

A fine cena serata libera.

Il giorno seguente, Domenica 11 settembre 2022, il programma prevede:

– Ore 8:45 – Partenza direzione Passignano sul Trasimeno (20 km circa, percorribili in 20 minuti). IMPORTANTE: Orario di partenza tassativo!

– Ore 9:30 – Arrivo al parcheggio del piazzale Eduardo Acton (parcheggio pubblico a pagamento non riservato) per imbarco visita guidata isola Maggiore (durata visita 2 ore circa). Rientro ore 12:30.

– Ore 13:00 Pranzo presso trattoria del Pescatore, via San Bernardino nr. 5 (i partecipanti raggiungeranno a piedi la trattoria distante circa 300 metri). Le vetture proseguiranno sosta nel parcheggio Eduardo Acton.

Menù pesce:

-Crostini di pesce, crocchette di regina e agoni fritti
– Chitarrini al ragù di lago
– filetto di persico alla brace
– patate al forno e insalata mista
– sorbetto
– bevande
Menù di carne:
– bruschette miste
– tagliatelle alla perugina (ragù salsiccia e funghi)
– filetto di maiale con cipolle caramellate
– patate al forno
– sorbetto
– bevande
Menù bimbi
– pasta al pomodoro
– cotoletta di pollo con patate
– acqua
 
– Ore 16:00  – Termine evento, saluti e consegna ricordo del 10° Raduno Nazionale CinemAlfa – ‘Gran Turismo 2022’.
Quote evento:
Adulto in camera doppia o matrimoniale: euro 145 (equipaggio da due persone euro 290)
Adulto in camera singola: euro 175
Supplemento minore in camera tripla: euro 80
(specifiche, altre esigenze alloggiative vengano rappresentate allo scrivente)
Importante:
– Compilare modulo di adesione in ogni sua parte e inoltrarlo in risposta a questa mail unitamente a copia bonifico quota;
– Al momento dell’adesione, specificare la scelta per il menù della domenica, comunicando eventuali intolleranze alimentari ed eventuale menù bimbi (anche per la cena del sabato sera).
– La quota evento non comprende sosta al parcheggio a pagamento piazzale E. Acton che andrà effettuata a cura dell’equipaggio con orario indicativo dalle 09:00 alle 16:00 di domenica 11 settembre 2022 (il Comune non ci ha riservato spazio esclusivo, ma l’area di parcheggio e corrispondente alle nostre esigenze)
– Per ogni area geografica (Calabria, Lazio, Lombardia e Puglia) verranno fissati un orario di ritrovo e partenza che verrà comunicato nelle chat whatsapp locali al fine – per chi lo desiderasse – di fare il viaggio insieme.
 


    Il Presidente, 
  Ivan Scelsa