Cari Soci,

sabato 11 dicembre 2021, presso l’impianto sportivo delle Tre Fontane in via delle Tre Fontane 5 di Roma, avrà luogo una Festa Natalizia dedicata ai bambini ed adolescenti in cura presso il Policlinico Gemelli di Roma. A loro favore, dal 1977, i volontari dell’associazione AGOP Onlus dedicano tempo e risolvono tanti piccoli e grandi problemi che deve affrontare una famiglia con un figlio malato di tumore, soprattutto se proviene da altra città. Nell’occasione, saranno presenti tanti piccoli degenti che possono uscire dall’ospedale in totale sicurezza accompagnati dalla Presidente dell’AGOP e da alcuni medici ed infermieri dell’Ospedale Gemelli.

Come Associazione, aderendo all’invito a partecipare, metteremo a disposizione alcune vetture d’epoca dei soci che vorranno aderire con la propria auto e, ovviamente, con una piccola donazione.

Le auto dovranno entrare dal cancello posto in Viale del pattinaggio, dove troveranno l’ingresso aperto intorno le ore 12:00. Verranno poi collocate su uno dei campi da gioco seguendo un disegno prestabilito. Il pubblico comincerà ad affluire intorno le 14:00 mentre bambini, medici e personaggi dello spettacolo entreranno alle 15:00.

Durante la manifestazione i bambini avranno modo di vedere auto a loro sconosciute, alimentando così la loro curiosità che darà modo ai proprietari di spiegare le caratteristiche delle stesse. Verranno donati dei regali natalizi portati dai partecipanti e verrà offerto a tutti un buffet a tema intorno le ore 17:00.

L’attore Rosario Terranova insieme al collega Jonis Bascir e alla Presidente dell’Associazione ‘Giorgio Parodi’, dott.ssa Elena Bagnasco, saranno i presentatori della manifestazione. Saranno presenti anche fotografi e cineoperatori che successivamente metteranno a disposizione il materiale visivo realizzato.

La manifestazione chiuderà alle 18:30 circa. I partecipanti non hanno alcun vincolo economico e gli eventuali contributi donati per spesare regali e buffet sono di libera scelta e comunque rimarranno anonimi.

Ndr. Vige l’obbligo di Green Pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti la manifestazione.

Il Presidente,
Ivan Scelsa