Cari Soci,
in attesa del grande Raduno Nazionale, Associazione CinemAlfa è Partner Ufficiale del parco divertimenti Cinecittà World per una giornata all’insegna del divertimento e della cultura cine-automobilistica dedicata, ovviamente, all’Alfa Romeo.
Sfruttando il set cinematografico del film THE GANG OF NEW YORK, il palco centrale e lo Studio 1 -ex-Fellini- dalle 11:00 alle 24:00 di sabato 17 luglio 2021, i visitatori del Parco con il biglietto d’ingresso potranno partecipare all’evento e nel contempo provare tutte le attrazioni del parco, nonchè utilizzare la piscina con la sua spiaggia!
Le auto dei Soci CinemAlfa verranno collocate in mostra dal giorno precedente (16 luglio) tra le ore 8:00 al mattino e resteranno all’interno sino alla domenica mattina seguente, uscendo dalla struttura entro e non oltre le ore 10:00.
I biglietti d’ingresso per i visitatori potranno essere acquistati online sul sito www.cinecittaworld.it cliccando la pagina ALFAROMA 2021 e inserendo il codice promo ALFAROMA, ottenendo così il prezzo speciale di € 22. Per chi avesse bisogno, dallo stesso sito si potrà prenotare una camera d’albergo a prezzo ridotto in convenzione. Attenzione: questo importo non è dovuto da coloro i quali daranno disponibilità ad esporre la propria vettura secondo gli orari sopra citati e che, nello specifico, dovrà avere comprovata partecipazione a film, fiction televisiva, pubblicità, videoclip musicale. In tal caso, andrà inoltrata mail per l’adesione al Vice Presidente Daniele De Rosa ( vicepresidente@associazionecinemalfa.com ) indicando: modello di Alfa Romeo/Nome/Cognome/recapito telefonico del proprietario/conducente entro e non oltre il 13 luglio p.v. 
Per eventuali necessità di chi espone l’auto, verrà messo a disposizione un van con conducente per poter accogliere chi raggiungerà Roma da altre località d’Italia ed utilizzerà vettore ferroviario o aereo.
***
Cosa faremo…
Al centro, ovviamente, ci sarà il cinema! Siamo nella città del cinema di De Laurentis, quindi racconteremo le Alfa Romeo che hanno partecipato nelle pellicole più famose ed interverranno gli attori Rosario Terranova, Mirko Frezza, Antonio Milo, Adamo Dionisi, Tullio Sorrentino, Francesco Acquaroli, Jonis Bascir, Maurizio Matteo Merli, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e tanti altri. CinemAlfa sarà al centro dell’attenzione in quanto le verrà dato a disposizione lo Studio 1 ex Fellini per programmare video che poi saranno commentati dai partecipanti alla manifestazione.
Non mancheranno Autorità locali e la presenza della Effeffe Berlinetta di Leonardo Frigerio.
Nel pomeriggio, dall’autodromo di Vallelunga arriverà anche la GT Junior da competizione con cui il pilota GianLuigi Picchi corre la gara di cartello; entrando con la vettura, la porterà sotto il palco e ci racconterà la gara sostenuta.
Ogni partecipante potrà gustare le specialità che saranno preparate dai vari punti food del parco.
Ci sarà un contest dove verrà premiata la vettura più bella direttamente dall’A.D. di Cinecittà World, dott. Stefano Cigarini.
Tutte le auto partecipanti saranno ammesse all’interno del parco, verranno effettuate riprese cinematografiche che comporranno un video e fotografie. Tutto questo sarà successivamente messo a disposizione dei partecipanti a titolo gratuito!
Non perdete l’occasione, quindi!
 ___
 Il Presidente, Ivan Scelsa